Shop Products
Houzz Logo Print
vito12831

My 2012 Fig Heaven

vito12831
11 years ago

Here are some of the figs we have enjoyed this year (so far)!

Thanks to all those who have been so generous in sharing these treasures.

http://s1008.photobucket.com/albums/af206/Vito12831/My%202012%20Fig%20Heaven/?albumview=slideshow

Comments (8)

  • ninovarga
    11 years ago

    Vito,
    tu non sei per caso un italiano emigrato in America? (O i tuoi antenati?)

  • vito12831
    Original Author
    11 years ago

    La mia famiglia e mi � venuto in America dalla Sicilia nel 1956. Di dove sei?

  • ninovarga
    11 years ago

    Da come risultera' dalla mia pagina (My Page) vivo in Ungheria e sono ungherese. La mia "italianeita'" deriva dal fatto che sono un insegnante d'italiano anche se ormai pensionato. Siccome sono in una zona relativamente vicina al confine italiano (Trieste e' a 290 km da me) sono in contatto quotidiano con italiani in parte a titolo d'amicizia, in parte per ragioni di lavoro.
    I Paesi dell'Est Europeo (fra cui l'Ungheria pure) soggiogati dai russi dopo la seconda guerra mondiale sono rimasti sottosviluppati, mentre nei Paesi dell'Occidente (fra cui l'Italia e soprattutto del Nord) c'e' stato uno sviluppo non indifferente.
    Nel 1989 sono avvenuti dei cambiamenti politici in Ungheria, fallito il governo (e il sistema comunista) e d'allora si cerca di recuperare per quanto riguarda prima di tutto l'economia. Siamo tuttora molto indietro pur avendo dei terreni e clima vocati. Stiamo seduti ancora sulle nostre pietre preziose senza esserne consci come una volta gli indigeni delle colonie. Io con alcuni amici miei cerco d'importare colture e metodi di produzione dall'Italia e creare degli esempi modelli che dopo bastera' che nuovi protagonisti copieranno. Si tratta p.es. del kiwi di cui abbiamo fatto un impianto di 4 ettari, del kaki con il quale siamo presenti con un impianto sperimentale di 150 piante. Abbiamo piantato 900 piante di fico. Se vai sul topic "Fig orchard" di questo forum, vedrai le varieta' nostre. (La' ho capito di aver violato un po' le abitudini o le regole di questo forum, quando guardando gli altri topic ho visto che secondo il sistema c'e' un presentatore di tema e tutti gli altri intervenienti reagiscono a quello senza presentare un altro (nuovo) oggetto simile /come ho fatto io/.)
    Non so se e' sempre contro le regole usare una lingua diversa dall'inglese. Ma per dir la verita' io l'inglese solo faccio finta di saperlo e lo compongo sulla base di altre lingue primarie che so (italiano e tedesco) i cui vocabolari sono mescolati nel vocabolario inglese.
    Sappi comunque di godere della mia simpatia nei tuoi confronti che vale per tutti quanti gli italiani al mondo da parte mia.

  • ninovarga
    11 years ago

    Proprio nel 1956 (anno della rivolta in Ungheria) sono emigrati in America anche molti ungheresi. Non ne conosci qualcuno?

  • ninovarga
    11 years ago

    To All
    Exscuse me for the "off-topic" and for using another language. Thanks.

  • ediblelandscaping.sc
    11 years ago

    ciao, mi piacerebbe scambiare talee con voi due. vi prego di inviarmi una e-mail se interessati. grazie

  • rofig
    11 years ago

    Hi Nino!
    Please write me if you are interested in trading / exchanges of fig cuttings
    and others.

  • ninovarga
    11 years ago

    Hi Rofig,
    yes, I would be interested but I don't know how it to do in intercontinental relation, between America and Europe. Do you have an idea?
    If we find the way, what varieties do you offer and what do you search?

Sponsored
COLAO & PETER Luxury Outdoor Living
Average rating: 5 out of 5 stars21 Reviews
VA, MD, and DC's Award-Winning Custom Pool Builders | Best of Houzz